MERLO

Merlo è sinonimo di tecnologie avanzate nel campo dei sollevatori telescopici e delle macchine operatrici e tutta la storia dell’azienda è contraddistinta da un’esperienza fatta di idee innovative.

Il successo del Gruppo Merlo nel mondo si basa sulla tecnologia e l’innovazione dei prodotti, che sono interamente disegnati e sviluppati internamente per poter così trovare sempre la soluzione migliore per le esigenze del mercato.

Oltre l’8% del fatturate ogni anno è re-investito in Ricerca e Sviluppo, una cifra importante che consente a Merlo di confermarsi ogni anno come leader tecnologico nel mondo dei sollevatori telescopici. Questi investimenti permettono agli ingegneri ed ai tecnici Merlo di ideare, disegnare e realizzare oltre il 90% dei componenti internamente al Gruppo.

Questa attitudine vincente rispecchia una precisa filosofia aziendale, da sempre rivolta con fiducia ed interesse anche a collaborazioni con Istituti di Ricerca Scientifica ed Istituzioni Universitarie.

I risultati di tutto ciò sono macchine compatte e maneggevoli che assicurano caratteristiche operative, di comfort, di efficienza e di sicurezza senza eguali

L’innovazione del prodotto si basa su quattro fattori chiave: sicurezza, efficienza, produttività e comfort.