METRICA

Fondata nel 1949 a Danta di Cadore, un paese a 1400 m di altezza nel cuore delle Dolomiti.
Metrica iniziò da pochi operai conla produzione di metri e calibri a corsoio.

Sviluppatasi rapidamente, nel 1955 nacque un nuovo sito produttivo ad Arzignano (VI) dove fu possibile ampliare notevolmente la gamma produttiva, comprendendo anche squadre, livelle, misuratori di spessore, micrometri, alesametri e comparatori.

Nel 1964 fu creata la sede commerciale a Milano, affermando progressivamente la propria presenza su tutto il territorio nazionale ed iniziando la penetrazione nei mercati esteri.

Oggi Metrica è presente in oltre 30 Paesi (Europa, Medio Oriente, Paesi oltre Oceano) con un’ampia rete di agenti e distributori.
Negli anni, la gamma si è ampliata sino a coprire gran parte dei prodotti di misura richiesti nei settori della meccanica e dell’edilizia.

Negli anni ’90 è stata tra i primi a sviluppare la tecnologia dei livelli a laser a pendolo, all’epoca pionieri degli attuali autolivelli laser che hanno enormemente semplificato le operazioni di misura,tracciatura e controllo nel campo delle costruzioni edili.

Metrica dispone oggi di una vasta gamma di autolivelli, in grado disoddisfare ogni esigenza.
Numerosi sono i brevetti sviluppati dal proprio staff tecnico, con l’obiettivo costante di trovare soluzioni nuove per rendere il lavoro più semplice, più veloce e contemporaneamente più preciso.

Visualizzazione di tutti i 6 risultati

Visualizzazione di tutti i 6 risultati