Noleggio e Vendita

Assistenza e Manutenzione Post-Vendita

Assistenza Merlo
Assistenza Socage
Assistenza ihimer
Assistenza CAT
Assistenza Haulotte
Assistenza Atlas Copco
Assistenza Pramac
Assistenza Gen Set
Assistenza Mosa
Assistenza Ridgid
Assistenza Palfinger
Assistenza Husqvarna

Grazie alla nostra officina meccanica, al suo personale altamente qualificato e la nostra vasta esperienza acquisita in oltre venti anni di attività, siamo riusciti con notevole successo a coprire le richieste per qualsiasi tipo di intervento sui macchinari edili che vendiamo e noleggiamo.

Siamo pertanto in grado di offrire una competenza che, in questo campo, soltanto in pochi possono e sanno dare.

 

Il nostro centro assistenza autorizzato esegue:

  • Assistenza in cantiere
  • Revisione generale macchine movimento terra
  • Revisione generale martelli demolitori
  • Costruzione impianti idraulici per martelli demolitori
  • Servizi ricambi per escavatori, pale gommate ed altre macchine movimento terra
Assistenza Makita
Assistenza Honda
Assistenza Esab
Assistenza Rupes
Assistenza Metabo
Assistenza Chicago Pneumatic

Officina e Servizio Ricambi

L’attenzione al cliente è una sfida che Lucana Utensili ha fatto propria e che vuole vincere, garantendo prodotti, servizi e logistica improntati all’eccellenza per soddisfare le esigenze dei propri clienti che si trovano ad operare in un mondo sempre più dinamico e competitivo.

Per noi i ricambi non devono unicamente garantire le giuste dimensioni o funzionalità, ma devono essere realizzati con i materiali migliori e con le lavorazioni più avanzate. Per questo i ricambi originali sono la scelta migliore per chi vuole garantire una lunga vita alle proprie macchine e sono prodotti secondo specifiche precise e sono costruiti per garantirne affidabilità, produttività, durata,  ridotto impatto ambientale e riutilizzo.

 

RICAMBI ORIGINALI = GARANZIA & AFFIDABILITA’

I Ricambi Originali sono studiati su misura per garantire a ciascun modello le prestazioni proprie di una macchina.

L’attenta e periodica manutenzione, e l’eventuale intervento sostitutivo, con Ricambi Originali, si trasforma in un sicuro vantaggio economico riducendo gli imprevisti interventi in officina.

Le prove hanno sempre mostrato che l’uso di ricambi originali migliora notevolmente prestazioni e affidabilità dei propri mezzi e riduce i costi generali di possesso ed esercizio rispetto ad altre soluzioni.

Il tuo sollevatore mezzo manterrà così inalterato nel tempo il livello delle prestazioni che gli richiedi.

La Manutenzione... questa sconosciuta!

La manutenzione deve essere eseguita non solo nel rispetto delle procedure di sicurezza, ma anche ad intervalli regolari (art 71, comma 4 punto 2, e comma 8 punto 2, del Decreto legislativo 81/2008) come previsto nel libretto d’istruzioni del fabbricante: “in caso contrario possono verificarsi un’usura eccessiva e quindi difetti precoci nei componenti e nelle strutture delle macchine”. E le operazioni di manutenzione “devono essere effettuate da personale competente (definito in base all’art 71 comma 7 lettera b del D.L.gs 81/08, quale lavoratore qualificato in maniera specifica per svolgere detti compiti), che indossa i regolari DPI (tuta, calzature di sicurezza, guanti, occhiali, visiera, casco ed eventualmente maschera per esalazioni o vapori tossici).

Il manuale ricorda che la manutenzione può avvenire in realtà in due modalità operative diverse:

– manutenzione preventiva: attività programmata in base al ciclo di vita della macchina che prevede “l’esecuzione di ispezioni di sicurezza, di corretto funzionamento (di routine) e di interventi tesi ad individuare le condizioni di guasto potenziale e a provvedere ad aggiustamenti, riparazioni o sostituzioni che potrebbero (se non eseguiti) determinare il non utilizzo della macchina”.

La manutenzione preventiva è un’attività “che deve essere documentata mediante la redazione di due documenti tra loro complementari: il Registro dei controlli e delle verifiche di sicurezza realizzato in conseguenza di quanto previsto dall’art. 71 del D. Lgs. 81/2008 e il Registro della manutenzione”;

– manutenzione di emergenza o a guasto: “attività di riparazione, in seguito ad un fermo macchina, fatta con carattere di urgenza”.

 

Infine vi proponiamo alcune indicazioni per la manutenzione ordinaria affidata al conduttore.

II lavoratore incaricato della conduzione della macchina oltre alla pulizia dello stessa è infatti “qualificato per realizzare i seguenti interventi di manutenzione:

– verificare i livelli del liquido refrigerante e dei lubrificanti e, se necessario, sostituirli o rabboccarli;

– pulire i filtri aria, olio, combustibile ed eventualmente sostituirli;

– ingrassare articolazioni e supporti;

– lavare superfici e condotti;

– verificare la pressione di gonfiaggio degli pneumatici;

– verificare il livello della soluzione elettrolitica contenuta nella batteria ed eventualmente aggiungere acqua distillata, pulire ed ingrassare i morsetti;

– caricare il carburante nel serbatoio della macchina”.

Richiedi informazioni

Testo richiesta

* Campi obbligatori

Lucana Utensili s.r.l
Via del Commercio s.n. (Zona Paip 2)
75100 – Matera (MT)

 

Tel.: 0835.386304
Fax: 0835.381840
e-mail: lucanautensili@tin.it
e-mail: ecommerce@lucanautensili.it
website: https://www.lucanautensili.it