Richiedi un reso

Vuoi restituire un prodotto?

Dalla data di avvenuta consegna del prodotto acquistato, hai 14 giorni per comunicarcelo e puoi rispedirci anche solo una parte del tuo ordine (se l’ordine comprendeva più prodotti).
Se vuoi restituire Scarpe Antinfortunistiche o Abbigliamento da lavoro ti basterà contattarci telefonicamente e ti spiegheremo come fare per spedire il prodotto oppure potremo fornirti una etichetta di spedizione e far ritirare il tuo pacco a casa, in azienda, in ufficio o dove preferisci.
In ogni caso, il rimborso ti verrà accreditato entro 2-3 giorni lavorativi dalla data in cui riceviamo e verifichiamo che il prodotto reso sia conforme alle richieste!
Se invece vuoi sostituire Il prodotto con un altro, magari per cambio taglia, potrai semplicemente comunicarcelo ed effettueremo la sostituzione in modo semplice e veloce.

Ti ricordiamo di leggere le “condizioni di vendita”.

Come funziona?

Ricorda che accettiamo solo prodotti nuovi, che non siano stati usati e che non riportino graffi, sporcizia, etichette rimosse o imballaggi danneggiati/mancanti.

Dopo averci contattato telefonicamente o via email ed aver autorizzato il reso, potrai procedere come comunicato:

  • Imballa accuratamente il prodotto da restituire, utilizzando i criteri di ordinaria diligenza, (i prodotti consegnati su pallet andranno rispediti su pallet, l’integrità della confezione originale va preservata, per questo ti consigliamo di inserire il prodotto con l’imballo originale in un ulteriore cartone);
  • Chiudi il pacco che ci renderai e assicurati che sia correttamente sigillato e che sia difficile poterlo aprire da qualche corriere poco onesto.
  • Incolla l’etichetta di spedizione (LDV) che ti invieremo via email all’esterno del pacco ed attendi che arrivi nella nostra sede.
  • Dopo aver verificato l’integrità del prodotto restituito e le sue condizioni, provvederemo a contattarti telefonicamente e ad effettuare il rimborso.

La spedizione

  • Se vuoi, puoi rispedire la merce rivolgendoti al corriere che più preferisci, dovrai soltanto assicurarti che i prodotti e le relative confezioni, giungano a destinazione in buono stato. Consigliamo sempre di effettuare una spedizione tracciata per evitare che il pacco venga smarrito.
  • Se invece hai scelto di affidarti a noi ed al nostro corriere convenzionato per la spedizione, dovrai preparare il pacco secondo le linee guida del paragrafo in alto ed apporre sul pacco l’etichetta di spedizione (LDV) che ti abbiamo inviato via email. Il corriere incaricato verrà a ritirare il pacco direttamente da dove richiesto e ce lo consegnerà nei tempi previsti.

Ottenere il rimborso

  • Entro due/tre giorni lavorativi, a partire da quando riceveremo il tuo pacco e dopo averne verificato il buono stato del contenuto, procederemo al rimborso* degli articoli resi.
  • Se invece l’articolo rientrato risulterà non conforme alla rimessa in vendita il reso verrà rifiutato, ti verrà comunicata la motivazione e il pacco ti sarà rispedito, se lo vorrai, a tue spese.



*Saranno detratte le commissioni PayPal addebitateci per la transazione e le eventuali spese di spedizione per la restituzione, ove previste.